Home | Storia | Chiesa | Archivio Storico |  Attività Sociali | Cariche Sociali | Foto | Video | Rassegna Stampa | Contatti

Comunicato concerto 1 Marzo

A dispetto del tempo inclemente, sabato 1 marzo 2014, gli amanti della buona musica si sono dati appuntamento all’Università degli orefici per il concerto del M° Giacomo Palazzesi con la sua chitarra Jaime Ribot di fine ‘800.

Giacomo Palazzesi, nato nel 1983, deve la sua formazione chitarristica al Maestro Pietro Antinori. Approfondisce la sua formazione musicale non strumentale studiando composizione con il Maestro Guerrino Tamburrini; si perfeziona nella classe di Odair Assad al “Conservatoire Royale de Musique de Mons” in Belgio.

Musicista poliedrico, la sua attività spazia dal recital solistico alla musica da camera per due

chitarre, flauto e chitarra, violino e chitarra, sestetto, duo con pianoforte, quintetto per chitarra e quartetto d’archi e concerto per chitarra sola ed orchestra.

La serata si è aperta con esecuzione di brani di Johann Jakob Froberger, Domenico Scarlatti, Mario Castelnuovo-Tedesco per passare poi a Miguel Llobet e finire con Joaquìn Valverde.

Il M° Palazzesi con tocco delicato ma di grande effetto porta il suo pubblico in un viaggio di note unico che si fonde perfettamente con il luogo creando un’atmosfera inimitabile.

Il concerto è stato organizzato dall’ Associazione Musicale ChitarraIn

Università degli Orefici Via S. Eligio, 7 - 00186 - Roma - Tel. 06-6868260- Fax 06-6868260 - E-mail: info@universitadegliorefici.it