Home | Storia | Chiesa | Archivio Storico |  Attività Sociali | Cariche Sociali | Foto | Video | Rassegna Stampa | Contatti
 
Cariche Sociali
 

dallo statuto

Art. 12
Il Nobil Collegio degli Orefici ha un presidente e quattro Consiglieri ai quali spetta la direzione e l’amministrazione del Sodalizio e che compongono il Consiglio Direttivo. Essi dovranno essere scelti necessariamente tra i soci ordinari. In omaggio alla tradizione del Nobil Collegio degli Orefici, il Presidente ha il titolo di Console Camerlengo ed a norma dell’art.25 del presente statuto, il Vice Presidente, ha il titolo di Primo Console e i Consiglieri hanno il titolo di Console. I membri del Consiglio Direttivo durano in carica per tre esercizi sociali e possono essere rieletti. Il Camerlengo non può essere eletto per più di tre volte consecutive.

Art. 13
Il Collegio Sindacale è composto di tre membri che durano in carica per tre esercizi sociali e possono essere rieletti. Alla carica di Sindaco possono essere elette anche persone al di fuori dei soci del Nobil Collegio degli Orefici.

Art. 14
Il Collegio dei Probiviri è composto di tre membri che durano in carica per tre esercizi sociali e possono essere rieletti. Alla carica di Proboviro possono essere eletti anche i soci onorari.

Art. 15
Il Console Camerlengo, i Consoli, i Sindaci ed i Probiviri saranno eletti dall’Assemblea Generale dei soci. Articolo 36 Non sono eleggibili alla carica di Sindaco, o, se eletti decadono dall’Ufficio i parenti e gli affini dei componenti il Consiglio Direttivo sino al quarto grado e coloro che abbiano con il Nobil Collegio degli Orefici un rapporto continuativo di prestazione d’opera retribuita (art.2399 C.C.).

 
Triennio 2015– 2018

Consiglio Direttivo

 
Nell’Assemblea elettiva svoltasi il 4 giugno 2015 le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali hanno portato alla costituzione del nuovo organigramma per il triennio 2015-2018 che sarà così composto:
Consiglio Direttivo
Console Camerlengo Corrado di Giacomo
   
Primo Console Piero de Stefano
Console Segretario Riccardo Alfonsi
Console Conservatore Archivio Storico Andrea Porro
Console Tesoriere Riccardo Menichini

Collegio dei Sindaci

Sindaco Monica Erzel
Sindaco Alessio Tinozzi
Sindaco Massimo Lefevre

Collegio dei Probiviri

Proboviro Alberto De Stefano
Proboviro

Ettore Menichini

Proboviro

Giorgio Von Moos

 
Università degli Orefici Via S. Eligio, 7 - 00186 - Roma - Tel. 06-6868260- Fax 06-6868260 - E-mail: info@universitadegliorefici.it
Copyright © 2011 all right reserved - Design e comunicazione Altra|via